
È il sesto giocatore più pagato del Bari ma non ha collezionato finora nemmeno un minuto in campionato. Souljmane Diamoutene, nazionale del Mali, paga l'esplosione dei golden boy Bonucci e Ranocchia. Ecco come racconta i suoi primi mesi in biancorosso: «Sono venuto in Puglia per giocare - spiega - al momento non ho trovato nessuno spazio.
Con il tecnico ha un rapporto molto buono: «Con Ventura mi sto trovando bene grazie ai suoi sistemi di allenamento: fisicamente sono in forma, mi manca solo il riscontro del campo. C'è serenità nel gruppo, anche tra chi ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra».
Il possibile forfait di Ranocchia potrebbe spalancargli la porta per una maglia da titolare con la Roma: «Magari. Sarei felicissimo. Se il tecnico mi chiama, io mi farò trovare pronto».
Con i giallorossi ha vissuto un bel periodo: «Sono stati sei mesi spettacolari - racconta - provando anche l'ebbrezza della Champions League. Ero molto affezionato alla tifoseria. Tra i compagni ho legato soprattutto con Brighi e Vucinic. Adesso, però, penso solo a dare il mio contributo per il Bari. Sarà una sfida molto impegnativa. La Roma è una formazione temibile. Non dovremo fare concessioni agli attaccanti avversari».