CORSPORT - L'attaccante juventino Amauri sul match di domani contro la Roma. C'è stato un portiere a cui non riuscivi mai a segnare? "Più che un portiere una squadra, la Roma. Poi, finalmente, ho segnato una doppietta quando ero al Chievo, la partita finì 4-4. So che per fare goal alla Roma devo fare qualcosa di eccezionale. No..
C'è stato un portiere a cui non riuscivi mai a segnare?
"Più che un portiere una squadra, la Roma. Poi, finalmente, ho segnato una doppietta quando ero al Chievo, la partita finì 4-4. So che per fare goal alla Roma devo fare qualcosa di eccezionale. Non ci sono riuscito nè col Palermo, nè con la Juventus."
E domenica?
"Questo tabù lo buttiamo giù"
Qual è la verità sulla vicenda Amauri alla Roma?
"Era tutto vero"
Perchè non si fece?
"C'era l'interesse a chiudere l'affare e la cosa a me faceva tanto piacere. La Roma è una grandissima squadra e la città meravigliosa, e poi del trasferimento se ne parlava già quando giocavo nel Chievo. Ma la società non ha trovato l'accordo con il Palermo, non so se per i soldi o per i giocatori che dovevano finire lì"
Il risultato di Milan-Inter?
"Un pareggio"
E di Roma-Juve?
"Dico 0-2 e segnerò io...Totti? Penso che sia un calciatore straordinario, quello che ha fatto, sta facendo e farà con la Roma è da applausi. Uno come lui poteva andare in qualsiasi squadra del mondo e vincere tutto, ma ha deciso di rimanere alla Roma per provare a vincere. Di uno come lui si può solo parlare bene e stringergli al mano."