
Vittoria all'ultima giornata contro un Torino ormai virtualmente retrocesso e con il solo obiettivo di far raggingere Boniperti a capitan Totti nella speciale classifica dei cannonieri di serie A di tutti i tempi. Obiettivo raggiunto e stagione finalmente che va in archivio. Quando le squadre scendono in campo, la Curva Sud propone una coreografia incentrata sull'orgoglio capitolino e sulla richiesta di non spegnere la vera passione del tifoso romanista. Sono stati esposti 4 striscioni all'interno della curva, più uno gigante sotto all'altezza della vetrata.
"Rivogliamo il calcio di una volta"
"Vogliamo il calcio come da bambini"
"Il calcio è aggregazione non fermate la nostra passione"
"Pur tra mille restrizioni resistiamo ancora alle nostre antiche passioni"
NON SPEGNETE LA NOSTRA PASSIONE
In più al centro campeggiava un mega-lenzuolo raffigurante giocatori del calcio balilla in maglia giallorossa. Al 3' è Panucci a trovarsi da solo in area da azione di calcio d'angolo, ma tutto solo si impappina e non riesce ad approfittare. Poi Ventola per due volte al 5' e all'8', prima in diagonale inazione di contropiede poi di testa, impensierisce Artur. Lo stesso portiere giallorosso al 9' agevola, e non mpoco, il vantaggio del torino: Vailatti raccoglie la sfera dai 30 metri e tira verso la porta romanista, il portiere brasiliano si getta goffamente e non riese ad intercettare l'innocua minaccia. La Roma è sfilacciata e lunga, il Toro controlla senza apprensioni. si fa amle Perrotta e al suo posto entra Vucinic. Al 35' scambio Totti-Menez da calcio d'angolo, il francese si accentra e di sinistro lascia partire una sventola sul secondo palo su cui Sereni non può nulla. 1-1. Al 40' è ancora Ventola che ha l'occasione buona dalla breve distanza, ma il suo colpo di testa su cross di rosina va a lato.
Nella ripresa non cambiano i ritmi di gara. Al 20' Ventola si invola in contropiede e appena dentro l'area scarica un tiro sul primo palo, ma Artur stavolta risponde alla grande.
Al 22' dalla Curva Sud esce un nuovo striscione dedicato a Rosella Sensi: "Resisti..ma esisti?".
Al 28' è Mirko Vucinic a portare in vantaggio la Roma: sgroppata sull'out di sinistra e all'altezza dell'area piccola tutto decentrato di piatto batte Sereni sul palo lontano. Al 35' cross di Rosina e D'Onofrio di testa coglie la traversa. Al 36' azione di contropiede dei padroni di casa Totti per Cassetti sul quale rovina Franceschini. D'Amato decreta il penaly e espelle il difensore granata. Dal dischetto va Francesco Totti che fa il tris e raggiunge Giampiero Boniperti al 9° posto della classifica marcatori di tutti i tempi in serie A a quota 178 reti. Al 42' Ventola accorcia le distanze insaccando in acrobazia un cross di D'Onofrio.