SKY SPORT - Massimiliano Allegri, mister del Cagliari, commenta la partita odierna contro la Rom. "Il pari è un risultato giusto. Ci sono state diverse occasioni da una parte e dall'altra. La Roma ha esercitato una certa supremazia territoriale, noi siamo stati bravi a sfruttare le chances che abbiamo avuto. Dispiace perchè eravamo 2-0, la Roma ci dava spazi che avremmo dovuto sfruttare. In questo frangente non siamo stati bravi, ma c'era caldo, e bisogna considerare la stanchezza e la tensione nervosa".
"Il pari è un risultato giusto. Ci sono state diverse occasioni da una parte e dall'altra. La Roma ha esercitato una certa supremazia territoriale, noi siamo stati bravi a sfruttare le chances che abbiamo avuto. Dispiace perchè eravamo 2-0, la Roma ci dava spazi che avremmo dovuto sfruttare. In questo frangente non siamo stati bravi, ma c'era caldo, e bisogna considerare la stanchezza e la tensione nervosa".
Sull'azione controversa del pareggio di Perrotta, il mister rossoblu dice la sua: "Potremmo stare qui a discutere tutta la giornata. Penso che all'inizio dovrebbero mettersi d'accordo i capitani se buttare o no fuori la palla. Noi dovevamo essere più furbi. Questo non toglie che la squadra abbia giocato bene".
Sulla scelta di Matri in avanti al fianco di Jeda al posto di Acquafresca: "Pensavo che avesse le caratteristiche per mettere in difficoltà la difesa della Roma. Ha segnato un attimo prima di uscire per infortunio. Quelli di Cossu e Biondini erano cambi obbligati, rientravano dopo parecchio tempo".
Le speranze di approdare in Europa League si riducono di molto. "Vogliamo finire bene la stagione, cercare di fare più punti possibile. Abbiamo la Reggina, poi l'Inter, che è uno scontro di grande fascino. Se riusciremo nell'intento bene, altrimenti i ragazzi meritano comunque solo elogi".