INTER CHANNEL - Javier Zanetti e Dejan Stankovic analizzano la sfida di ieri. Le dichiarazioni del capitano nerazzuro: Le dichiarazioni del capitano nerazzuro: "Abbiamo iniziato bene i primi dieci minuti della partita. Poi, dopo il loro primo gol, abbiamo accusato il colpo, la Roma ha preso campo e ha giocato sicuramente meglio di noi, almeno per i restanti minuti del primo tempo. Nella ripresa abbiamo saputo reagire e, verso la fine del match, entrambi abbiamo avuto molte possibilità per vincere. Giusto il pareggio. Ci capitano spesso queste partite rocambolesche con la Roma...
Le dichiarazioni del capitano nerazzuro: "Abbiamo iniziato bene i primi dieci minuti della partita. Poi, dopo il loro primo gol, abbiamo accusato il colpo, la Roma ha preso campo e ha giocato sicuramente meglio di noi, almeno per i restanti minuti del primo tempo. Nella ripresa abbiamo saputo reagire e, verso la fine del match, entrambi abbiamo avuto molte possibilità per vincere. Giusto il pareggio. Ci capitano spesso queste partite rocambolesche con la Roma, ma un punto è importantissimo per come si era messa la gara. Dopo il gol, infatti, la Roma ha trovato serenità e tranquillità e ovviamente per loro tutto era molto più facile. È stata importante la nostra prova di carattere".
Commenta Dejan Stankovic:
"È stata una partita stranissima, abbiamo pagato la tensione accumulata nella sfida di Champions League contro il Manchester United per la quale eravamo carichissimi, questa è l'unica ragione del nostro calo di stasera. Ma, ciò nonostante, credo che nel secondo tempo si sia vista una grande Inter, una squadra che ha avuto una grande reazione. Ci può stare di soffrire contro la Roma, è una grande squadra partita solo un pò in ritardo in questo stagione, rispetto ad altri club. Che cosa ci siamo detti nell'intervallo della partita? Che dovevamo dimostrare di essere una grande gruppo, e così, ci siamo guardati negli occhi e siamo partiti. È stato importante per noi recuperare e credo che, se avessimo tirato fuori qualche forza nascosta, la partita si sarebbe potuta chiudere anche 4-3, ma siamo contenti così non potevamo chiedere di più. La discussione con De Rossi? Non è la prima volta che con Daniele abbiamo qualche battibecco ma la verità è che lo stimo tanto, quello che succede in campo rimane lì, nelle grandi partite qualche screzio può capitare perchè l'ansia è tantissima, fa parte nel gioco".




