Clicky

SAMPDORIA-ROMA 2-2: Baptista tiene in piedi la Roma

15/03/2009 alle 21:37.

Una Roma coriacea resiste a Genova, nonostante le innumerevoli difficoltà, e porta a casa un pareggio che è il massimo a cui poteva aspirare. Partono bene i capitolini che vanno subito in vantaggio con Julio Baptista, lesto a farsi trovare pronto alle spalle della difesa e a tramutare in rete in scivolata un crossa rasoterra dalla sinistra di Max Tonetto. La formazione di Spalletti soffre però, sprattutto sul versante destro dove agisce Antonio Cassano. In più l'impalpabilità di Mirko Vucinic e Jeremy Menez non consentono di tener palla in avanti e di mettere pressione alla difesa blucerchiata.Così al 25' c'è il pareggio di Pazzini che raccoglie, indisturbato, sul secondo palo lo splendido cross di Cassano e al 43' la Samp va avanti: su un tiro non irresistibile di Padalino (entrato in campo per l'infortunato Stankevicius), Doni interviene maldestramente e lascia la sfera all'accorrente Pazzini che insacca a porta vuota.

Tabellino

SAMPDORIA-ROMA 2-2 (2-1)

MARCATORI: Baptista (R), al 7′, Pazzini (S) al 25′ e 43′ p.t.; Baptista (R) su rigore al 25′ s.t.

SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro, Lucchini, Raggi; Stankevicius (29′ p.t. Padalino), Sammarco, Palombo, Franceschini (37′ s.t. Bellucci), Pieri; Pazzini, Cassano. All. Mazzarri.

ROMA: Doni; Diamoutene, Panucci, Riise; Motta, Brighi, Pizarro, Tonetto; Baptista, Menez (34′ s.t. Crescenzi); Vucinic (46′ s.t. Montella). All. Spalletti.

ARBITRO: Rosetti di Torino.

NOTE: Espulso al 17′ st Motta (R) per doppia ammonizione. Allontanato al 25′ st il tecnico della Sampdoria, Mazzarri, per proteste. Ammoniti Palombo, Diamoutene, Padalino, Lucchini, Pizarro. Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.