Preziosi: "Totti non è un angelo e ogni tanto si aiuta"

12/02/2009 alle 10:29.

RADIO RADIO - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ridimensiona le critiche fatte a Francesco Totti dopo la partita di domenica scorsa. “Non c’è paragone tra Roma e Milan. Se gioca dieci partite come ha giocato con noi la Roma le vice tutte. Quando gioca la Roma a questi livelli esprime il miglior gioco in Italia. Poi i singoli fanno la differenza, all’Inter ci sono due tre giocatori che sono stratosferici. Alla Roma ce ne sono meno. Anche al Milan ce ne sono di incredibili. Ma la Roma ha trovato un asseto di gioco, che poi è quello dell’anno prima, con palla a terra e facendo spettacolo. Se continua così arriva davanti al Milan”.

“Non c’è paragone tra Roma e Milan. Se gioca dieci partite come ha giocato con noi la Roma le vice tutte. Quando gioca la Roma a questi livelli esprime il miglior gioco in Italia. Poi i singoli fanno la differenza, all’Inter ci sono due tre giocatori che sono stratosferici. Alla Roma ce ne sono meno. Anche al Milan ce ne sono di incredibili. Ma la Roma ha trovato un asseto di gioco, che poi è quello dell’anno prima, con palla a terra e facendo spettacolo. Se continua così arriva davanti al Milan”.

Qual è la differenza tra cascatore e dire ‘si aiuta’?

“La differenza è sostanziale: io ne conosco due o tre che fanno di lavoro il cascatore. Uno sta nella che lo fa di lavoro, il ‘caschetto’. Noi siamo un popolo di tifosi, non di sportivi. Un campione come – non dimentichiamoci anche lo sputo a Poulsen – in campo a volte non è un angelo e ogni tanto si aiuta. Molti grandi campioni in campo non sono angeli. La differenza tra ‘cascatore’ e ‘si arrangia’ è quella. Secondo me con questi atteggiamenti si traggono in errore gli arbitri. Ma io non ho detto che non sta in piedi e sia arrangia. È stato lui a farci fare il primo gol, guarda…”.