IL MESSAGGERO - Francesco Totti non segna dal 23 novembre a Lecce. Il capitano ha detto a un gruppo di bambini a Trigoria:
Allo stadio Atleti Azzurri dItalia ha giocato soltanto sei volte e segnato tre reti. Il suo primo gol bergamasco è datato 15 maggio del 1997. Francesco quella sera segnò la terza rete della Roma che vinse 4-0 con un calcio di punizione praticamente perfetto. A fine gara, Francesco, 21 anni ancora da compiere, mise subito in chiaro le cose. "Una punizione... alla Totti", disse. Dopo la rete del maggio 97, quella firmata il 19 gennaio del 2003: segnò dopo pochi minuti di gioco, tocco comodo su assist dalla destra di Montella, ma la Roma non riuscì a vincere la partita. Terzo gol bergamasco un annetto fa, esattamente il 13 gennaio del 2008: nerazzurri in vantaggio con Ferreira Pinto, pareggio del capitano su calcio di punizione e rete della vittoria giallorossa realizzata da Mancini, tutto nel primo tempo.
Contro lAtalanta, domani il capitano dovrebbe fare coppia in attacco con Vucinic (con loro due in campo dallinizio 16 vittorie in 24 gare, nelle ultime due stagioni. In bocca al lupo...




