Trigoria, buone notizie da Totti e Tonetto

22/01/2009 alle 20:19.

ROMANEWS.EU - Archiviato il ko di Milano, la Roma si è ritrovata al Fulvio Bernardini per preparare la delicata trasferta di domenica contro il Napoli. La comitiva giallorossa è rientrata in tarda notte da Bergamo (una fitta nebbia ha impedito la partenza da Milano Malpensa). Molti giocatori hanno preferito dormire direttamente a Trigoria. Tra questi Riise, che, nonostante il freddo, stamani si è affacciato in ciabatte e pantaloncini corti. Il norvegese attendeva la visita di un amico che ha raggiunto il Centro Sportivo a bordo di un taxi. All'ingresso Cicinho, tra i pochi a non essersi trattenuto a Trigoria, è stato accolto dall'affetto dei circa dieci tifosi presenti.

 

Le prossime ore saranno utili a verificare le condizioni di , che non ha preso parte alla trasferta di Milano, in vista del suo rientro al San Paolo. Probabilmente il farà il suo rientro a partita in corso, ma non è da escludere una partenza dal primo minuto: Spalletti potrebbe infatti optare per lo stesso modulo utilizzato nel derby con Baptista alle spalle della coppia -Vucinic. Il tecnico dovrà sciogliere anche il nodo che riguarda Doni. Il ha lavorato inizialmente in modo differenziato, per poi esercitarsi con i colleghi di reparto sulle uscite alte e basse.

Cassetti, Panucci e Vucinic hanno svolto fisioterapia. Il montenegrino nella partita di ieri ha riportato una contusione al ginocchio ma la sua presenza a non dovrebbe essere in dubbio. Le buone notizie arrivano da Tonetto: il terzino si è impegnato in una lunga corsa, tornando a lavorare con il pallone.

I giocatori impegnati nella sfida con l'Inter hanno svolto esercizi defaticanti, mentre , Aquilani, Stojan, Pizarro, Loria, Greco e Okaka si sono concentrati sulla circolazione del pallone. Al gruppo si sono aggiunti Virga e Filipe. Spalletti ha quindi diviso gli uomini a disposizione. Con i rossi: , Loria, Aquilani, Pizarro e Greco. Con i verdi: Okaka, Virga, Stojan e Filipe, oltre al tecnico stesso. I giallorossi hanno prima effettuato delle ripetute, quindi si sono sfidati in una partitella. Doni è andato a difendere la porta dei rossi, Julio Sergio quella dei verdi. Il match in famiglia ha visto protagonista . ha realizzato quattro gol, due dei quali di pregevolissima fattura: il primo con un gran da fuori area, il secondo di sinistro sull'uscita del . In gran spolvero anche Doni, autore di ottimi interventi.

Al termine dell'allenamento Pizarro si è trattenuto a firmare autografi fuori dai cancelli di Trigoria. Ai tifosi che gli chiedevano se domenica sarà della partita, il cileno ha risposto: "Non lo so, ma sono a disposizione".