Roma sotto l'acqua, Olimpico semivuoto

13/12/2008 alle 11:12.

IL ROMANISTA (GIANNINI) - Prepariamoci ad un Olimpico semideserto. Non sarebbe una novità, vista la tendenza delle ultime stagioni, ma se questa volta ad assistere alla partita col Cagliari ci saranno pochi intimi, gli assenti saranno un po' più giustificati. Colpa delle condizioni metereologiche e di una pioggia che ha messo in ginocchio la città. «C'è molta meno gente anche dentro al bar, figuratevi quanti vengono a fare i biglietti... pochissimi». Fotografano così la situazione dalla ricevitoria di Via dei Serpenti. La conferma che i tagliandi venduti per domani sono ben pochi arriva, in assenza di dati ufficiali dalla società, dal fatto che c'è ancora disponibilità per tutti i settori tranne la Sud che è esaurita in abbonamento. Il record negativo stagionale è quello in occasione di Roma-Atalanta alla terza casalinga stagionale in campionato (allora i paganti furono solo 3366), il timore è che si possa scendere addirittura sotto questa cifra.


E le cose sembrano andare addirittura peggio per la partita di Coppa Italia contro il di mercoledì 17. Per quella occasione i ticket staccati sono davvero pochi. Anche questo però era nelle previsioni, tanto che la società nel comunicato sulla vendita dei biglietti per la Tim Cup aveva specificato come «per questa gara i settori di Curva Nord e Distinti Nord saranno aperti al pubblico solo in caso di esaurimento dei settori di
e Distinti Sud». Difficile che questo accada nonostante i prezzi contenuti adottati da Trigoria. Per assistere alla partita contro la formazione di Mihajilovic bastano 5 euro per una Curva, 7 per i Distinti, 15 per la Tevere e 25 per la Montemario. Senza contare il fatto che per gli under 14 accompagnati da un parente l'ingresso in Curva, Distinti e Tevere sarà gratuito.


Prezzi "convenzionali", invece, quelli per la sfida col Cagliari. Chi, magari sperando in una tregua del maltempo, decidesse di acquistare un biglietto, potrà farlo fino alle 13 di domani nei Roma Store e fino alle 15 (ora del fischio d'inizio) nelle ricevitorie Lottomatica e al Gran Teatro. I prezzi vanno dai 15 della Nord agli 80 della Montemario Top, passando per i 25 dei Distinti, i 40 della Tevere Laterale i 55 di quella Centrale. Anche in questo caso porte aperte agli under 14. Quale è l'obiettivo presenze raggiungibile? Difficile dirlo, per capirne di più bisognerà dare uno sguardo al cielo.