PRANDELLI: "Prestazione che ci conforta per il futuro"

30/11/2008 alle 19:35.

SKY SPORT - L’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky, nel postpartita di Roma-Fiorentina. Sulla partita… E’ stata una partita tra due squadre che volevano vincere. Se daremo continuità a queste prestazioni, le vittorie fuori casa arriveranno. Torniamo a Firenze con una sconfitta ma abbiamo giocato una buonissima gara e questo ci conforta per il futuro. Magari potevamo metterci un po’ più di cattiveria, forse c’era anche un rigore per noi, però torniamo a casa più convinti perché abbiamo disputato un’ottima prestazione. Abbiamo creato, abbiamo sofferto, oggi i miei giocatori sono stati tutti molto bravi.

Sulla partita…

E’ stata una partita tra due squadre che volevano vincere. Se daremo continuità a queste prestazioni, le vittorie fuori casa arriveranno. Torniamo a Firenze con una sconfitta ma abbiamo giocato una buonissima gara e questo ci conforta per il futuro. Magari potevamo metterci un po’ più di cattiveria, forse c’era anche un rigore per noi, però torniamo a casa più convinti perché abbiamo disputato un’ottima prestazione. Abbiamo creato, abbiamo sofferto, oggi i miei giocatori sono stati tutti molto bravi.

 

Sull’esclusione iniziale di Jovetic…

Jovetic è molto giovane, oggi è entrato col piglio giusto e la determinazione giusta, con le qualità che ha lui, però lui non è un trequartista, non riesce a dare profondità alle punte, lui è a tutti gli effetti un attaccante e giocare con tre attaccanti puri diventa un po’ difficile.