Gasperini: "Futuro alla Roma? C'è Ranieri che è un grande allenatore. La piazza è straordinaria, il loro interesse è motivo di orgoglio" (VIDEO)

24/03/2025 alle 11:45.
gasperini-premio-bearzot

A margine dell'assegnazione del Premio Bearzot, tenutosi nel Salone d'Onore del Coni di Roma e vinto da Gian Piero Gasperini, il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti commentando brevemente anche le voci su un suo possibile approdo sulla panchina della Roma la prossima stagione. Queste le sue parole.

Felice di questo premio?
"Certo, tantissimo. Si tratta di un premio molto prestigioso".

Ha visto la Nazionale ieri?
"Sì. Nel secondo tempo c'è stata una prestazione straordinaria".

Sulla Roma?
"C'è Ranieri che è un grande allenatore!".


Durante la cerimonia di premiazione il tecnico ha poi aggiunto: "Piazza straordinaria, pubblico incredibile. È motivo d’orgoglio l’interesse della Roma, ma navighiamo a vista. È difficile prevedere cosa accadrà in futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti".

Lei lo scorso anno ha parlato di una moglie e di una bella donna che si presenta. Questa donna ora ha casa a Roma?
"In questo momento è a Bergamo. Noi, soprattutto gli allenatori, viviamo di presente, e in questo momento il presente sono queste nove partite ancora lunghe. È una situazione che vivo da 9 anni, non è un caso molto frequente del calcio di dover stare per tanto tempo nello stesso ambiente. Fino ad adesso è stato un pezzo di vita meraviglioso, dove si sono legate tutte le componenti".


Raggiunto nuovamente dai cronisti all'uscita, Gasperini ha poi concluso le riflessioni sul futuro, sottolineando il focus sul finale di campionato: "Ma io sto molto bene dove sono e dopo, come tutte le cose, c'è un inizio e una fine. La fine non si sa quando è, l'inizio si riconosce, ma la fine non si sa mai. Però adesso noi viviamo il presente e il presente è che ci sono 9 partite molto molto difficili per tutte le squadre e vuol dire che è un campionato bellissimo".