LIVE - Malore Ndicka: non è stato un infarto, resta in osservazione in ospedale. La Roma: "Si sente meglio ed è di buon umore". La squadra torna nella Capitale (FOTO e VIDEO)

14/04/2024 alle 19:38.
ndicka-udinese-roma-malore-barella

Durante Udinese-Roma, gara in scena al Bluenergy Stadium e valida per la 32esima giornata di campionato, Evan Ndicka si è accasciato a terra a causa di un malore al petto. Il difensore, una volta richiamata l'attenzione dell'arbitro Pairetto, è stato soccorso dallo staff medico giallorosso ed ha lasciato il campo in barella tra gli applausi del pubblico. Uscendo il difensore ha mostrato il pollice alto in segno di 'ok' a Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, quindi, ha chiesto al direttore di gara e ha ottenuto di rientrare negli spogliatoi per andare a sincerarsi delle condizioni del suo calciatore, seguito da Gianluca Mancini, il giocatore designato per prendere il posto di Ndicka in campo.

Una volta rientrato, De Rossi ha di nuovo parlato con Pairetto e l'allenatore bianconero Cioffi - ai tre si è aggiunto anche il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Federico Balzaretti - e dalle telecamere a bordocampo si è colta tutta l'apprensione da parte romanista e le parole di De Rossi: "I ragazzi non ce la fanno, vogliono restare lì con lui". Dopo il lungo colloquio, l'arbitro Pairetto ha sospeso la partita definitivamente e la decisione è stata annunciata dallo speaker dello stadio: quando si riprenderà, si ricomincerà dal 71° minuto di gioco. Dopo la decisione della sospensione, Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini si sono recati sotto il settore ospiti occupato dai romanisti per spiegare ai tifosi la situazione.

LIVE

22.05 - Tramite un tweet la Roma aggiorna in merito alle condizioni del difensore, condividendo una foto di Ndicka in ospedale: "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!".

21.34 - De Rossi, appena uscito dall'ospedale di Udine, rivolgendosi ai giornalisti presenti ha sorriso rassicurando tutti esclamando "bene, bene". De Rossi ha poi raggiunto i suoi giocatori che lo hanno atteso nell'autobus della squadra all'esterno dell'ospedale. Il pullman è in viaggio per raggiungere l'aeroporto di Trieste e rientrare a Roma.

21.31 - Secondo quanto raccontato dal giornalista Angelo Mangiante in onda sull'emittente televisiva, De Rossi ha anche fatto una battuta a Ndicka in ospedale per stemperare la tensione di tutti: "Sbrigati, ti aspetto giovedì per il Milan". 

(Sky Sport)

21.28 - La squadra ha lasciato l'ospedale alle 21.20 e prenderà a breve un volo per tornare a Roma.

21.27 - Gli accertamenti hanno evidenziato che Ndicka ha avuto delle fibrillazioni (da qui la prima ipotesi di infarto) dovuto alla compressione dei polmoni.

21.15 - Come aggiunge l'emittente televisiva, Pellegrini ha raccontato tutto ai compagni dopo il colloquio con Ndicka, seduti insieme fuori dall'ospedale di Udine.

(Sky Sport)

21.13 - Presente anche la CEO giallorossa Souloukou. Ndicka ha parlato con la CEO, con capitan Pellegrini e con De Rossi. Il difensore sta svolgendo la TAC.

21.09 - De Rossi, Pellegrini e Renato Sanches sono entrati in ospedale, il resto della squadra è rimasta nel piazzale antistante.

21.00 - Tutta la squadra è arrivata in ospedale. De Rossi, Pellegrini e Renato Sanches i primi in attesa di entrare nel padiglione di cardiologia.

20.40 -  In ospedale Ndicka è sottoposto ad accertamenti non soltanto cardiologici per stabilire la causa del malore subito. Nel frattempo lo staff della Rome e i giocatori hanno lasciato lo stadio e si stanno dirigendo verso l'ospedale, dove è ricoverato Ndicka.

(Sky Sport)

20.20 - Secondo quanto fa sapere il sito sportivo, tutta la Roma andrà in ospedale per far visita a Ndicka prima di rientrare in città.

20.06 - Arriva anche la nota della Roma tramite Twitter: "A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!".

Messaggio di vicinanza anche da parte dell'Udinese: "Siamo con te, Ndicka".

20.03 - Ndicka ha effettuato il primo elettrocardiogramma allo stadio, dopo è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ed è arrivato in codice giallo presso l'Unità cardiologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe infarto.

19.51 - Secondo quanto appreso, Ndicka è cosciente ed è stato portato in ospedale per accertamenti.