De Rossi e l'amore per il Boca Juniors: "È la mia seconda squadra, magari un giorno tornerò... Ricorderò sempre l'affetto che mi è stato dato" (VIDEO)

23/02/2024 alle 02:55.
de-rossi-boca-copia

Al termine di Roma-Feyenoord, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League e vinta ai calci di rigore dopo una vera e propria battaglia, Daniele De Rossi ha esultato con Leandro Paredes gridando "Alla maniera del Boca" per sottolineare la passione, la sofferenza e l'aver dato tutto fino all'ultima goccia di sudore. In seguito al riferimento al club argentino, il tecnico della Roma ha ricordato ai microfoni di Relevo la sua avventura e l'amore per il club di Buenos Aires, l'ultimo prima del ritiro dal calcio giocato.

DE ROSSI A RELEVO

Vedrai il Superclasico (River Plate-Boca Juniors, ndr)?
"Sì. Incoraggeremo il Boca Juniors da molto lontano, da Roma. Voglio molto bene al Boca, mi hanno mostrato tutto il loro affetto in quei sette mesi e tramite i social lo fanno tuttora. Spero che le cose vadano sempre bene per loro. Quando sono diventato allenatore della Roma Riquelme mi ha scritto un messaggio. Ringrazio tutti i tifosi del Boca, i quali si ricordano sempre di me".

Paredes?
"Gli dico sempre la frase che mi disse Veiga: 'Boca, Boca, Boca'. Noi siamo pazzi per il Boca, lui è nato lì ed è un idolo. Anche Dybala è tifoso del Boca e a me piace sempre ricordare l'affetto che è stato dato a me e alla mia famiglia. Chissà se un giorno tornerò, mi piacerebbe moltissimo, è la mia seconda squadra. Roma è Roma, ma ricorderò per sempre il Boca e darò sempre uno sguardo per sapere come vanno le cose lì".

Clicky