Lutto nel mondo del calcio: è morto all'età di 79 anni la leggenda del Cagliari e della Nazionale Gigi Riva. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia del Brotzu di Cagliari per un infarto accusato ieri. Riva resta il capocannoniere della Nazionale con 35 reti e numero 11 dello scudetto del Cagliari del 1970.
"L'AS Roma si unisce al dolore per la scomparsa di Gigi Riva, un mito del calcio. Tutto il Club si stringe attorno alla sua famiglia": è il messaggio di cordoglio della Roma, pubblicato su Twitter, per la scomparsa di Gigi Riva.
L'AS Roma si unisce al dolore per la scomparsa di Gigi Riva, un mito del calcio. Tutto il Club si stringe attorno alla sua famiglia.#ASRoma pic.twitter.com/gqYhwYUzAl
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 22, 2024
Anche Bruno Conti dedica un pensiero a Riva su Instagram, condividendo un'immagine che li ritrae insieme: "Hai portato tanto entusiasmo e gioia a tutto il popolo Sardo con lo scudetto del 70, sei stato il più forte attaccante della Nazionale, 42 presenze 35 gol. Ma soprattutto un Grande Uomo. Buon Viaggio Gigi".
Si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gigi Riva anche Francesco Totti. L'ex numero 10 della Roma ha pubblicato una storia su Instagram: "Ciao Rombo. R.i.p."