Roma-Shakhtar, la presentazione della squadra: ovazione per i nuovi acquisti, Zalewski, Zaniolo e Mourinho. PELLEGRINI: "Con lo stesso entusiasmo verso altre vittorie" (VIDEO)

07/08/2022 alle 19:45.
as-roma-v-shakhtar-donetsk-pre-season-friendly

La Roma, reduce dal successo in Conference League della scorsa stagione, riceve allo Stadio Olimpico davanti ad oltre 60mila spettatori lo Shakhtar Donetsk nell'ultima amichevole prima dell'avvio del campionato.

Prima del fischio d'inizio, fissato alle 20.45, è in programma alle 19.45 la presentazione della squadra e dello staff: è stata la prima occasione per i nuovi acquisti, Matic, Svilar, Celik, Dybala e Wijnaldum, di ricevere l'abbraccio dei romanisti all'Olimpico. Nell'intervallo si è esibito il cantante, tra l'altro tifoso giallorosso, Blanco.

LIVE

21.45 - Nell'intervallo, invece, spazio all'esibizione di Blanco.

20.10 - Accolto tra gli applausi entra lo Shakhtar e posa con la Roma per una foto insieme al termine della presentazione dei giallorossi.

20.07 - Al centro del campo Pellegrini con Mourinho: "Grazie a tutti per essere qui oggi, ripartendo con lo stesso entusiasmo dello scorso anno verso altre vittorie. Un grande applauso a tutti e forza Roma", le parole del capitano.

20.05 - Entra lo staff tecnico di Mourinho: dal secondo Foti fino al resto del gruppo. Ultimi ed insieme fanno il loro ingresso José Mourinho e il capitano Lorenzo Pellegrini.

20.00 - Arriva il momento di presentare i nuovi acquisti: il primo in campo è Svilar. Segue Celik, quindi Matic e Wijnaldum, accolto dal coro a lui dedicato. Entusiasmo e ovazione anche per Dybala.

19.55 - Si passa al centrocampo: il primo ad entrare è Bove, seguito da Cristante. Entra anche Darboe, accolto dagli applausi dei tifosi dopo l'operazione per la ricostruzione del . Ovazione anche per Zalewski, Zaniolo e Abraham. Quindi l'ingresso di Felix, e Shomurodov.

19.50 - Lo speaker giallorosso Matteo Vespasiani inizia a chiamare in campo i giocatori: ogni calciatore ha scelto la canzone dell'ingresso. Il primo è il Pietro Boer. A seguire Rui Patricio, Ibanez, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Smalling, Spinazzola (con tanto di cori dei tifosi) e Vina.

19.45 - Inizia la presentazione della squadra. In campo gli sbandieratori, mentre i tifosi intonano il coro dedicato a Georginio Wijnaldum.

Clicky