Ieri sera, in occasione di Roma-Cagliari, Lorenzo Pellegrini non è sceso in campo poiché ha avvertito un fastidio durante il riscaldamento. Il capitano giallorosso si è sottoposto questa mattina agli esami del caso a Trigoria, che non hanno evidenziato lesioni: per Pellegrini si tratta di un'infiammazione alla cicatrice del precedente infortunio al quadricipite.
Il 7 giallorosso salterà le sfide con Lecce di Coppa Italia ed Empoli di campionato e tornerà a disposizione di José Mourinho dopo la sosta. Lo fa sapere su Twitter la giornalista della "Gazzetta dello Sport" Chiara Zucchelli.
Anche il giornalista di "Sky Sport" Angelo Mangiante fornisce un aggiornamento sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini aggiungendo che il centrocampista proverà a rientrare dopo la sosta nel match contro il Genoa.
Lorenzo Pellegrini.
Esami oggi hanno confermato il risentimento sulla stessa cicatrice del quadricipite che lo aveva costretto a un mese di stop a dicembre.
Salta le prossime due partite e proverà (forse) a rientrare dopo la sosta di campionato il 6 febbraio vs Genoa. https://t.co/EMEcwk5riE— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 17, 2022