Commisso: "Gattuso voleva comprare giocatori di Mendes a un certo prezzo". La replica della Gestifute: "Storia irreale e irrispettosa"

13/01/2022 alle 11:31.
commisso-fiorentina

Lungo reportage-intervista a Commisso, nel quale il Presidente della ha parlato di alcune vicende "delicate" della sua avventura nel calcio italiano. Come l'ingaggio, brevissimo, di Gennaro Gattuso. Murad Ahmed, l'autore dell'articolo, scrive: "Quando chiedo perché Gattuso se ne è andato dopo 23 giorni, interviene un addetto stampa del club, dicendo che le circostanze sono protette da accordi di riservatezza. Suggerisco che spetta a Commisso decidere quanto può dire. Commisso è d'accordo, dicendo che 'starà attento'. Questa è la versione dei fatti di Commisso: Gattuso si è unito alla , poi ha subito chiesto al club di 'comprare alcuni giocatori a un certo prezzo' che sono rappresentati anche dal suo agente, Jorge Mendes, figura potente che vanta tanti grandi clienti tra cui Cristiano Ronaldo.

Commisso ha visto la richiesta di Gattuso come un costoso stratagemma progettato per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere decisioni di mercato indipendenti. Una persona vicina a Gestifute, l'agenzia guidata da Mendes che rappresenta Gattuso, ha rifiutato la storia di Commisso definendola 'irreale' e 'irrispettosa'".

(Financial Times)