Coronavirus, il Governo sugli stadi: obbligo di mascherina FFP2, la capienza resta al 75%. Vezzali: «Le società aumentino i controlli»

23/12/2021 alle 13:47.
as-roma-v-fk-bodoglimt-group-c-uefa-europa-conference-league-3

Prime indicazioni che arrivano dalla cabina di regia che oggi deciderà sulle restrizioni per la nuova ondata di contagi di Covid-19. Stando alle ultime indiscrezioni nelle nuove misure verrà previsto l'obbligo di mascherina FFP2, anche all'aperto e anche in zona bianca, per assistere agli eventi sportivi, partite di campionato comprese, oltre che per andare al cinema, a teatro o viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.

Proprio in vista di questo nuovo obbligo il Governo sta valutando anche l'introduzione di prezzi calmierati per le mascherine FFP2. Scongiurata dunque sia l'ipotesi di tamponi obbligatori anche per i tifosi vaccinati e la possibilità di intervenire nuovamente sulla capienza, ora fissata al 75%.Tra le novità anche lo stop al consumo di cibi e bevande al chiuso, sempre per quanto riguarda cinema, teatri e per eventi sportivi.

(gazzetta.it / adnkronos)


«Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di stamattina di adottare l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi». Così il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali si è espressa in una nota riguardo le prossime misure per contrastare l'aumento di contagi da Covid-19«In attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri - aggiunge - mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione».