Roma, retroscena main sponsor: saltati causa Covid i preaccordi con Coca-Cola e Uber

06/07/2021 alle 09:12.
as-roma-logo-uffici

La Roma è alla ricerca di un nuovo main sponsor. Scaduto il contratto con Qatar Airways, il club giallorosso cerca una nuova partnership per le prossime stagioni. Arrivano anche indiscrezioni su due trattative saltate: nei mesi scorsi i Friedkin erano riusciti a strappare due pre-accordi con Coca-Cola e Uber. Due aziende non nuove del mondo del calcio: la multinazionale di bevande analcoliche vanta accordi di sponsorizzazione a più livelli (anni fa è stata anche title sponsor della Coppa Italia), mentre l'azienda di trasporti privati dall'anno scorso, con il marchio della sua consociata Uber Eats, appare sulle maglie del Marsiglia.

Le due trattative con la Roma sono però saltate a causa della pandemia, che ha costretto le parti a rivedere i loro piani. Le due multinazionali sono infatti orientate a non investire più a lungo termine ma per un periodo più breve (3-5 mesi). Il vice presidente esecutivo della Roma, Brian Walker, si sta indirizzando sul mercato delle cripto-valute.

L'obiettivo è chiudere un nuovo accordo entro l'estate. Intanto ieri è stato rinnovato per un'altra stagione l'accordo con Hyundai, che sarà ancora il back sponsor. Nuova intesa raggiunta su cifre inferiori: il club incasserà 2 milioni invece dei 3 del precedente accordo.

(Il Messaggero / Gasport)