A Scuola di Tifo, Villar ai ragazzi dell'Istituto Professionale Capodarco: "Quando un compagno è in difficoltà dobbiamo aiutarlo"

26/01/2021 alle 17:50.
as-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoriaas-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoria-294

Prosegue l'iniziativa 'A Scuola di Tifo', che prevede il contatto tra calciatori della Roma e ragazzi di diverse realtà della Capitale al fine di educare ai valori dello sport. Stavolta è stato Gonzalo Villar il protagonista del progetto. Il centrocampista spagnolo ha risposto in videochat alle domande degli studenti dell'Istituto Professionale Capodarco, come spiegato in una nota diffusa proprio dal club giallorosso. Questo il comunicato:

"Gonzalo Villar è stato il nuovo protagonista di A Scuola di Tifo, il progetto di Roma Cares che, da quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus, sta proseguendo online. Proprio al fine di agevolare la didattica a distanza, Roma Cares donerà una serie di tablet agli istituti coinvolti nel progetto.

Il centrocampista giallorosso si è intrattenuto con gli studenti dell'Istituto Professionale Capodarco, che gli hanno esposto il loro percorso didattico. Il tema dell'incontro era il bullismo. Da diversi mesi, infatti, A Scuola di Tifo è intitolato a Willy Monteiro, il 21enne di origini capoverdiane ucciso il 6 settembre a Colleferro, in provincia di Roma.

"Ci sono tanti ragazzi - ha detto Villar in videochat - che soffrono di bullismo. Voi dovete trarre spunto da quello che succede sul campo: quando c’è qualche compagno in difficoltà noi abbiamo il dovere di essere sempre al suo fianco per aiutarlo”.

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE