AS Roma, nasce il "Roma Department": settore dedicato a città e tifosi, a capo Francesco Pastorella

16/11/2020 alle 11:10.
francesco-pastorella-asroma

Mentre prosegue la ricerca del direttore sportivo, i Friedkin lavorano sulla definizione dei quadri societari: hanno creato, infatti, un nuovo dipartimento, "Roma Department", dedicato alla città e ai tifosi. Gli aggiornamenti:

11.55 - La prima mossa ufficiale dei Friedkin all'interno della società riguarda il legame con la città e, in questo senso, segna un cambio di rotta rispetto al passato: i Friedkin hanno sempre la volontà di espandere marchio e ricavi, ma per farlo hanno scelto di mettere radici nel territorio e ripartire da lì. L'input è arrivato dal Fienga.

Oltre al nuovo avvocato del club e al nuovo capo del personale, hanno infatti ufficializzato la creazione del "Roma Department", un dipartimento, guidato da Francesco Pastorella, che si occuperà dei rapporti con la città: da quelli con le istituzioni locali a quelli più popolari, come i tifosi e le migliaia di anime che Roma offre. Si tratta di una piattaforma sociale a disposizione della società. Dan e Ryan Friedkin supervisioneranno tutto, visto che il loro obiettivo è quello di penetrare ancora di più nella città.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


11.20 - Della notizia ha parlato anche l'edizione romana online del quotidiano, riferendo come l'obiettivo dei Friedkin con la creazione del "Roma Department" sia quello di riportare la Roma nel territorio, nelle realtà più radicate e periferiche, ma anche nei salotti importanti. È una piattaforma cittadina voluta fortemente dal presidente, da suo figlio Ryan e dal Guido Fienga.

(roma.corriere.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


11.15 - Pastorella ha accumulato esperienza in ambito internazionale e in imprese multiculturali che lavorano in Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Responsabile finanziario, marketing e delle pubbliche relazioni presso GECO Animation - società che organizza eventi - , Pastorella collabora dal 2014 con Roma Cares, la Onlus "legata al contesto di responsabilità e sostenibilità sociale della AS Roma", realizzando eventi culturali e organizzando, quest'anno, anche le attività della campagna legata al contrasto del Covid-19. È stato, inoltre, coordinatore dei "Comitati Terremoto Centro Italia".

LR24


11.10 - A riportare la notizia su è anche il giornalista de "Il Tempo" Alessandro Austini: Pastorella rivestirà la carica di dirigente addetto ai rapporti con la città. Inoltre, si è insediato negli uffici giallorossi dell'Eur.


10.30 - Come scrive su Chiara Zucchelli, giornalista de "La Gazzetta dello Sport", i Friedkin hanno creato il "Roma Department", un nuovo settore all'interno della società dedicato alla città per riannodare i fili con i tifosi e la comunicazione locale. A guidarlo sarà Francesco Pastorella, ufficializzato oggi insieme al nuovo capo del personale e al nuovo legale.