Spalletti: "Fonseca ha le idee chiare, Dzeko attaccante completo" (VIDEO)

04/07/2020 alle 17:55.
inter-vs-roma-serie-a-tim-20182019-3

Dopo l'allontanamento dall', torna a parlare al canale della Lega , accostato nelle ultime ore anche alla panchina della Roma in caso di addio di Fonseca. L'ex tecnico giallorosso ha detto la sua sul portoghese e su .

Cosa ne pensa di Fonseca?
Per me fare un calcio offensivo è sempre stata un’attrazione. Ho cercato di fare un calcio dove si segna, si va all’attacco e si sfida l’avversario. Fonseca ha portato questo calcio offensivo. Vuole fare questo calcio offensivo e ha ben chiaro quello che è il disegno che vuole portare avanti. Ed è stato anche bravo ad adattarsi subito al nostro campionato, perché qualcosa l’ha modificato. Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista.

Ci dà il suo parere su ?
Ha la completezza delle caratteristiche di un attaccante, gli puoi chiudere qualsiasi cosa. Quando viene incontro sa tenere palla e la sa spostare con il primo controllo di palla a portarla via. Dentro l’area di rigore ti attacca la profondità, è bravo a far valere la prestanza fisica, è veloce per l’altezza che ha. È bravo di testa, con i piedi, destro, sinistro, è un calciatore fantastico.

Clicky