Dopo l'allontanamento dall'Inter, torna a parlare al canale della Lega Luciano Spalletti, accostato nelle ultime ore anche alla panchina della Roma in caso di addio di Fonseca. L'ex tecnico giallorosso ha detto la sua sul portoghese e su Dzeko.
Cosa ne pensa di Fonseca?
Per me fare un calcio offensivo è sempre stata un’attrazione. Ho cercato di fare un calcio dove si segna, si va all’attacco e si sfida l’avversario. Fonseca ha portato questo calcio offensivo. Vuole fare questo calcio offensivo e ha ben chiaro quello che è il disegno che vuole portare avanti. Ed è stato anche bravo ad adattarsi subito al nostro campionato, perché qualcosa l’ha modificato. Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista.
Ci dà il suo parere su Dzeko?
Ha la completezza delle caratteristiche di un attaccante, gli puoi chiudere qualsiasi cosa. Quando viene incontro sa tenere palla e la sa spostare con il primo controllo di palla a portarla via. Dentro l’area di rigore ti attacca la profondità, è bravo a far valere la prestanza fisica, è veloce per l’altezza che ha. È bravo di testa, con i piedi, destro, sinistro, è un calciatore fantastico.