Lutto nel mondo del calcio: addio a José Antonio Reyes. Monchi: "Dolore incredibile" (FOTO e VIDEO)

01/06/2019 alle 19:25.
jose-antonio-reyes-atletico-madrid_6ov3awqq11jq1p58qtujyx6yn

Calcio in lutto. Jose Antonio Reyes è morto oggi in un incidente stradale a Utrera, la sua città natale. Il calciatore spagnolo, 35 anni, ha giocato nell'ultima stagione all'Extremadura.

Reyes era stato il giocatore più giovane a debuttare nella Liga con la maglia del Siviglia. Fu poi acquistato dall' nella stagione 2003-04 per 30 milioni e con la maglia dei Gunners vinse una Premier, un Community Shield e una FA CUp. Successivamente fu ceduto al , dove vinse una Liga. Le successive tappe della sua carriera furono Atletico e Benfica. I suoi ultimi club sono stati Siviglia, Espanyol, Cordoba,  Xinjiang e infine l'Extremadura, dove quest'anno ha conquistato la salvezza.

La notizia della tragica scomparsa di Reyes è stata commentata anche dall'ex ds giallorosso Monchi, che lo ha avuto al Siviglia: "Notizia impossibile da credere e da digerie, che dolore...". Poi, l'ex ds giallorosso ha anche condiviso un video: "Me quedo con este Reyes,con el niño como le decíamos,el de este vídeo, cantando con su “banda”,la q el capitaneaba. Así lo quiero recordar.
Lo mejor es q el vídeo está grabado en el hotel de Basilea,en la madrugada anterior a la final del 2016. El niño y su banda.Y ganamos eh" ("Resto con questo Reyes, con il bambino come abbiamo detto, quello in questo video, che canta con la sua squadra, quella di cui era capitano. Voglio ricordarlo così. La cosa migliore è che il video è stato registrato in hotel a Basilea, al mattino presto prima della finale del 2016. Il ragazzo e la sua squadra. E abbiamo vinto eh"). 

Anche la Roma ha espresso il suo cordoglio sui social. Stasera verrà osservato un minuto di silenzio prima della finale di tra Tottenham e Liverpool.