SKY SPORT - Prima dell'avvio de 'La Notte dei Re' in scena questa sera al Foro Italiano, ai microfoni dell'emittente sportiva è intervenuto Alberto Aquilani. L'ex centrocampista giallorosso ha parlato anche dell'attuale situazione della Roma:
Su De Zerbi e Fonseca...
"Apprezzo molto De Zerbi ed il suo metodo di gioco, sono anche andato a vederlo a Sassuolo quest'anno, mi ispiro a quello che lui propone. Sarebbe una scelta frizzante, un allenatore giovane. A Roma bisogna fare una scelta, non vedo nomi altisonanti in giro, vedremo quello che succederà. Dopo una stagione così, i presupposti per fare bene ci sono tutti. Fonseca lo conosco perché quando ero allo Sporting Lisbona, lui era allo Sporting Braga. I tecnici portoghesi sono tutti molto preparati, tatticamente perfetti ed evoluti. Si sottovaluta un po' troppo il Portogallo a livello calcistico, ma hanno una grande scuola di allenatori. Lo Shakhtar propone un bel gioco. Lui non conosce la lingua e il campionato italiano, quindi forse De Zerbi sarebbe una scelta migliore".
Sui compagni a centrocampo...
"Ci sarà da correre molto questa sera (ride, ndr). Sull'evento? Lo scopo è quello di fare beneficenza, ma ci teniamo a fare bene in campo".
Su De Rossi...
"Se n'è parlato tanto, anche troppo. Io spero che al più presto le cose si possano normalizzare e cerchiamo di andare avanti per il bene della Roma".