Siviglia, Monchi: “A Roma i risultati non sono stati quelli che credevo, ma non ho rimpianti. Ci tornerei”

13/04/2019 alle 16:59.
monchi-conf-siviglia

DEPORTES CUATRO - Questa sera Monchi tornerà a vivere da vicino il derby di Siviglia dopo l’addio alla Roma e il ritorno nel club andaluso. L’ex ds giallorosso ne ha parlato al portale spagnolo. Queste le sue parole:

Sono tornato qui prima del previsto. I risultati anche non sono stati quelli che credevo, ma non rimpiango niente. La notte migliore quella di aprile, quando abbiamo eliminato il , la peggiore resta la sconfitta contro il Porto. La cosa più difficile era stare lontano dalla famiglia. Ma a Roma ci tornerei”.

Sul derby
A Roma ho vissuto la partita contro la Lazio ma lì è diverso, Roma come città è diversa. Il derby simile a quello tra Betis e Siviglia è quello tra e Sampdoria. Si gioca ovunque, per strada, nei quartieri, al supermercato… Sono undici giocatori che ne rappresentano centomila”.

Il ritorno al Siviglia
Il club ha continuato a evolversi e quella è stata una delle cose che mi hanno fatto tornare. Ho avuto progetti più interessanti a livello sportivo, ma sono tornato per rimanere. Sono all’80% direttore sportivo e al 20% tifoso, ma questa settimana sono più sevillista”.