Arresto De Vito, conferenza IELO: “Roma non coinvolta. La Procura non chiederà di bloccare l’iter dello stadio, ma potrebbero essere altre sedi a farlo”

20/03/2019 alle 18:01.
c2efcf9f-c0dc-4fd0-93ae-b8d24f2a4195

Dopo lo scossone che questa mattina ha travolto l’amministrazione capitolina e che ha portato all’arresto di Marcello De Vito, è intervenuto in conferenza stampa il procuratore aggiunto di Roma Paolo Ielo. Queste le sue parole:

L’As Roma non è coinvolta. La Procura non chiederà di bloccare l'iter dello Stadio. Per ora non ci sono atti amministrativi relativi allo stadio per cui si ravvisano alterazioni. L'iter al momento non risulta alterato, ma è una cosa che ora non ci interessa e di cui non ci occupiamo. Per ora non ci sono atti amministrativi relativi allo stadio per cui si ravvisano alterazioni. La AS Roma non è coinvolta nell'inchiesta. De Vito è stato arrestato perché da presidente dell'Assemblea Capitolina si è messo a disposizione di Mezzacapo, che faceva capo al gruppo , ma al momento non ci sono atti amministrativi che riportano anomalie. Il semplice fatto che si sia messo a disposizione ha fatto scattare l'arresto. Il vizio potrebbe riguardare l'interesse pubblico, che potrebbe essere stato valutato in maniera non imparziale. La Procura non chiederà di bloccare l'iter, ma potrebbero essere altre sedi a farlo