Caso Malcom, avv. Grassani: "La responsabilità precontrattuale darebbe alla Roma il diritto a un risarcimento economico"

25/07/2018 alle 18:30.
img_20180725_123407

RETESPORT - L'avvocato esperto di diritto sportivo Mattia Grassani è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica per parlare del caso-Malcom che ha visto protagonista la Roma. Queste le sue parole:

"Gli accordi che avevano sancito il passaggio di Malcom alla Roma, e poi in extremis il giocatore e il club che hanno cambiato idea accettando l’offerta di un altro club, configurano sia una responsabilità disciplinare sia una responsabilità precontrattuale, che darebbe quindi alla Roma il diritto a un risarcimento di natura economica. Il tweet del club francese nel quale annuncia apertamente l’accordo con la Roma per il calciatore brasiliano è la ciliegina sulla torta di un prodotto che i due club hanno accompagnato nel tempo che configura già di per sé un accordo contrattuale. Quel tweet è una prova importante. Ma credo che nelle caselle di posta elettronica o nei fax ci sia tutto un percorso di trattative al culmine dei quali è arrivato quel tweet. Il coming out del Bordeaux è stato intempestivo e ha portato alla Roma, colta in contropiede, a precisare".