LEQUIPE.FR - Mohamed Salah, attaccante egiziano del Liverpool che dal 2015 al 2017 ha vestito la maglia della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese in cui ha parlato anche di Francesco Totti e dei suoi idoli calcistici. Queste le parole dell'ex esterno giallorosso:
Hai tre idoli di giovani: il brasiliano Ronaldo ...
(Taglia, ndr) Zidane e Totti.
Perché questi tre?
Ho la sensazione che fossero diversi. Giocatori di calcio leggendari, ce ne sono altri, ma il modo di giocare questi tre è fuori dall'ordinario. Ognuno a modo suo. Ronaldo per le sue abilità di finalizzazione e il suo amore per il calcio. E Zidane ... Era magico.
Un ricordo di lui in particolare?
L'ho visto molto quando ha giocato al Real Madrid. Ho visto così tante partite dove è stato incredibile. Con Ronaldo, il loro gioco a due è stato magico. Vedendo Zidane, abbiamo capito subito che stava giocando a calcio perché lo amava. Anche Totti, era qualcosa di simile. Ha giocato a Roma per ventiquattro anni! La sua tecnica di tiro e la sua visione del gioco erano uniche.
Tra il 2015 e il 2017...
Non puoi immaginare tutto ciò che potrebbe fare sul campo. Come uomo anche lui è grande. Un grande professionista. Sempre il primo ad arrivare in allenamento e l'ultimo a partire. Abbiamo condiviso l'abitudine di fare terapie, cure, massaggi, prima e dopo l'allenamento.
VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE