Salah: "Totti straordinario, uno dei miei idoli: giocatore unico per tecnica e visione di gioco"

09/06/2018 alle 01:46.
fbl-ita-seriea-roma-bologna-5

LEQUIPE.FR - Mohamed , attaccante egiziano del Liverpool che dal 2015 al 2017 ha vestito la maglia della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese in cui ha parlato anche di Francesco e dei suoi idoli calcistici. Queste le parole dell'ex esterno giallorosso:

Hai tre idoli di giovani: il brasiliano Ronaldo ...
(Taglia, ndr) Zidane e .

Perché questi tre?
Ho la sensazione che fossero diversi. Giocatori di calcio leggendari, ce ne sono altri, ma il modo di giocare questi tre è fuori dall'ordinario. Ognuno a modo suo. Ronaldo per le sue abilità di finalizzazione e il suo amore per il calcio. E Zidane ... Era magico.

Un ricordo di lui in particolare?
L'ho visto molto quando ha giocato al . Ho visto così tante partite dove è stato incredibile. Con Ronaldo, il loro gioco a due è stato magico. Vedendo Zidane, abbiamo capito subito che stava giocando a calcio perché lo amava. Anche , era qualcosa di simile. Ha giocato a Roma per ventiquattro anni! La sua tecnica di tiro e la sua visione del gioco erano uniche.

Tra il 2015 e il 2017...
Non puoi immaginare tutto ciò che potrebbe fare sul campo. Come uomo anche lui è grande. Un grande professionista. Sempre il primo ad arrivare in allenamento e l'ultimo a partire. Abbiamo condiviso l'abitudine di fare terapie, cure, massaggi, prima e dopo l'allenamento.
VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE