Francesco Giro, senatore di Forza Italia, in una nota ha difeso Berdini sulla vicenda del nuovo Stadio della Roma. Questo il pensiero di Giro:
"Insultare o peggio intimidire l'assessore Berdini sulla vicenda del nuovo stadio della Roma è sbagliato a prescindere. Anche io ho vissuto una cosa simile nel 2010 con lo stadio Sensi - prosegue - Detto questo però le differenze da allora sono molte. Oggi c'è un progetto che tutti i soggetti interessati conoscono. Ieri no. Oggi c'è una legge statale sugli stadi che dovrebbe agevolarne la costruzione o l'ammodernamento. Ieri no. Oggi è stata iniziata ed è in corso la conferenza dei servizi con una lunga e talvolta farraginosa procedura che ha coinvolto comune, regione e proprietà. Ieri no".
"Voglio dire che se la procedura è stata avviata dovrà avere una sua conclusione - aggiunge Giro - Da un lato la qualità anche ambientale del progetto che dovrà essere solido anche sul piano della logistica e della mobilità delle persone e dall'altro la sua sostenibilità economica. Se ci saranno queste condizioni lo stadio di farà. Come il comune non può accettare un progetto incongruente così non si può neppure pretendere dalla proprietà un progetto a perdere".
(adnkronos)