Un nuovo ostacolo sull'iter del progetto dello Stadio della Roma è emerso oggi nell'audizione che si è tenuta quest'oggi nella Commissione Urbanistica della Regione. Si tratta di una relazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che ha espresso un parere fortemente negativo sul progetto del nuovo impianto e sull'area di Tor di Valle.
Secondo quanto indicato dalla Soprintendenza nella relazione, citata dal giornalista de 'Il Tempo' Fernando Magliaro nel suo articolo "Lo stadio della Roma rischia lo stop", la Valutazione di Impatto ambientale e la Valutazione Ambientale strategica “non sono accompagnati da alcuna istruttoria dell’Ente proponente e dell’Ente competente né da un elenco che permetta di verificare la completezza e l’univocità della documentazione”.
“Scarsa chiarezza da parte dell’Ente procedente sulle procedure attivate”, si legge nella relazione, secondo la quale “non risulta il coinvolgimento del Ministero” sui piani paesaggistici e richiede “l’indicazione di tutti i procedimenti coinvolti con la relativa tempistica”.