Christoph Kramer, centrocampista campione del Mondo con la Germania nel 2014, nella passata stagione ha giocato con la maglia del Bayer Leverkusen contro Roma e Lazio, eliminando quest'ultima ai preliminari di Champions League. Il tedesco ha rilasciato un'intervista in cui ha raccontato le sue impressioni sulle romane:
Cosa ricorda invece delle partite della scorsa stagione fra il Leverkusen e la Roma?
“Belle sfide, ricche di gol. Devo dire che ho avuto la sensazione che la Roma fosse superiore alla Lazio. Ma quando si viene a Roma si sta bene: la città è meravigliosa, il clima è ideale, stavamo in un bel albergo. L’unica cosa che mi ha deluso, sia con la Lazio che con la Roma, era lo stadio: semi-deserto. Due squadre così dovrebbero riempirlo facilmente”.
Cosa pensa della Lazio?
“Seguo il campionato italiano e devo dire che la Lazio ha un grande nome. È stato bello giocarci contro sabato scorso. Mi piace molto la maglia della Lazio, il celeste è un colore che cattura. Ora hanno preso anche Leitner, quindi la seguirò con attenzione”.
Ha mai giocato con Leitner?
“No, nemmeno nelle nazionali juniores perché lui è di un anno più piccolo. Però ci conosciamo. Tecnicamente è molto bravo, stimo chi decide di andare all’estero e secondo me può fare bene. Per due milioni di euro è un ottimo colpo…”.
Detta così sembra che però non valga molto di più…
“Non si può mai dire. Ha delle ottime basi, ma ultimamente non ha giocato molto col Dortmund e prima non ha fatto benissimo allo Stoccarda. Se non ha perso l’autostima ha il potenziale per fare bene. La realtà però è che ogni acquisto va valutato al lungo termine”.
(lazionews.eu)