Balbo: "Totti merita il rinnovo. Non darei una seconda chance a Dzeko"

02/06/2016 alle 03:04.
balbo

CSS - merita il rinnovo, ha smentito tutti i suoi critici. La Roma è vicina alla , ma deve programmare meglio sul mercato”. Così Abel Balbo, ex centravanti della Roma che oggi festeggia i suoi 50 anni, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "1927 - La storia continua...", trattando i principali argomenti legati al club giallorosso.

“Non conosco , ma da fuori non mi sembra molto forte caratterialmente. Quando sbagli una stagione, se hai l’orgoglio e la voglia di emergere, non vai neanche a fare le vacanze, rimani a lavorare e spacchi tutti, mi accadde ai tempi di Udine, chiunque dopo una stagione che va male, si mette lì e prova a recuperare la fiducia di tutti. In una piazza come Roma, se ti intristisci diventa dura, per giocare nella Roma devi avere un carattere fortissimo. Sinceramente non gli darei un’altra possibilità, è troppo rischiosoLa Roma è molto vicina alla , ma deve programmare meglio sul mercato, non deve cedere pezzi importanti ogni anno, a Torino lavorano in maniera più organica, non vincono per caso”

“Sono molto contento – prosegue Balbo – del rinnovo di , penso che ci guadagnino tutti, non è un rinnovo regalato come qualcuno ha detto, perchè Francesco ha trascinato la Roma nel finale di campionato, è un leader assoluto, penso possa essere ancora importante per la squadra come ha dimostrato, ha dato talmente tanto alla Roma che si merita questo riconoscimento”

"E’ stato pagato tantissimo e non capisco perchè nella Roma non abbia giocato in prima squadra, se ci credi perchè lasciarlo in Primavera? Il Newell’s Old Boys – da dove viene lui – è casa mia, ho avuto referenze molto importanti da un persona che lavora lì, è molto forte, soprattutto fisicamente, è un ragazzo che può crescere”.