Per Amantino Mancini la Roma ha intrapreso la strada giusta con Luciano Spalletti, suo ex allenatore alla Roma dal 2005 al 2008.
“Parliamo di una grandissima persona, trasparente, che dice le cose in faccia”, ha dichiarato al sito ufficiale del club giallorosso il brasiliano oggi in forza al Villa Nova. “Non è uno che si nasconde quando la squadra non va bene. È un ottimo acquisto per la Roma e speriamo che possa fare un gran lavoro, portando la Roma a grandi traguardi”.
Mancini era una delle pedine fondamentali del 4-2-3-1 di Spalletti e con l’allenatore toscano alla Roma vinse due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana: “Quando è stato nella Capitale in passato ha fatto grandi cose e ha fatto la storia: può vincere cose importanti con la Roma e gli auguro di fare una grande stagione”.
Dei 59 gol segnati dal brasiliano nelle sue cinque stagioni in giallorosso, 44 arrivarono sotto la guida dell’attuale allenatore della Roma: “Sono molto grato a Spalletti e gli auguro le migliori fortune perché è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto in carriera. Mi ha insegnato il calcio e a essere più responsabile tatticamente”.
(asroma.com)