Stadio Roma, Van Den Broek (capo sicurezza ICSS): ”Impianto tra le più grandi opere europee del settore"

24/12/2015 alle 00:06.
le-immagini-del-nuovo-stadio-della-roma-nascera-a-tor-di-valle

Il capo alla gestione della sicurezza dell’International Centre for Sport Security, Oliver Van Den Broek, ha parlato del . Queste le sue parole:

Ci parli del vostro contributo nel progetto del .

Il nuovo impianto sportivo della Roma che sorgerà nella zona di   è una tra le più vaste opere del settore mai viste in Europa. Oltre allo stadio, saranno presenti altre fonti di attrazione quali un parco divertimenti, un centro commerciale ed un'area verde. 

Perchè è stata scelta la ICSS?

La ICSS  presenta alcuni tra i migliori esperti nel campo della sicurezza negli impianti sportivi. Compresa l'esperienza in diversi sport ed eventi.Quando ci siamo incontrati Mark Pannes, de "", ci ha spiegato che gli stadi italiani sono diventati più pericolosi e per questo le  famiglie preferisscono non portare i bambini alle partite.Lo sarà finanziato al 100% da fondi privati. La sicurezza sarà una parte importante di questo nuovo progetto soprattutto perché lo stadio e le zone apposite sono state studiate con l'intento di ospitare più eventi contemporaneamente.

Il nuovo progetto "" sarà presentato al vertice ESSMA previsto per il prossimo 19 gennaio a Bilbao durante lo "Stadium Development Seminar",.

(essma.eu)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE