}

Fiorentina, Paulo Sousa e Borja Valero: "Prima il Lech poi la Roma. Non abbiamo visto la partita di ieri dei giallorossi"

21/10/2015 alle 20:42.
sousa-indicazioni-fiorentina-luglio-2015-ifa

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lech Poznan, il tecnico della Paulo Sousa, accompagnato da Borja Valero, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico viola:

Come si fa a pensare al Lech e non alla Roma?
"Quando parlo di cultura mi riferisco a questo, deve essere la normalità che si crei grande attesa per partite importanti. Questa squadra deve abituarsi ad allenarsi sempre al massimo e a giocare sempre al massimo. La partita di domani è importantissima per dare continuità al nostro momento, per poi affrontare la sfida con la Roma con questo spirito".

La partita della Roma a Leverkusen?
"Non l’ho ancora vista, perché voglio concentrarmi solo sulla sfida di domani. Poi penserò alla gara di domenica e anche le mie scelte di formazione saranno orientate solo al match di domani, cercando di dare spazio anche a chi ne ha avuto meno ma merita un’occasione importante, l’obiettivo primario è vincere. Io cerco di dare l’esempio con la concentrazione massima sulla gara di domani, nessuno dei giocatori mi ha dato l’impressione di non essere concentrato".

Queste le parole di Borja Valero:

La gara con la Roma una distrazione?
"No, non ci sono problemi su questo aspetto. La partita più importante adesso è quella con il Lech Poznan, poi penseremo alla Roma. Non ho visto la loro gara ieri sera...".

-----

Lo spagnolo ha parlato anche ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

Dopo il Lech arriva la Roma. Hai visto il 4-4 di ieri?
"No non l'ho vista ma ho letto qualche cosa sui social, dev'essere stata una bella partita. Speriamo che sono un po' stanchi e che possiamo giocarcela con la Roma".

La Roma è la favorita per questo scudetto?
"E' una squadra fortissima, si è rinforzata tanto, soprattutto in attacco ha dei giocatori devastanti. Noi ci proveremo con le nostre armi".

Secondo te è il migliore a tirare le punizioni? Chi è al suo livello?
"Non lo so chi c'è al suo livello. In assoluto il primo era Pirlo che ha fatto tantissimi gol, sta facendo bene, anche a Lione aveva dimostrato di saperci fare. Anche da noi Marcos Alonso ha tirato una bella punizione con il Milan".

Tra quelli con cui hai giocato chi era il più forte?
"Soprattutto Arango, giocava con me al Mallorca. Per lui le punizioni erano come i rigori perché le batteva veramente bene".

(skysport)

Clicky