Tragedia in Argentina: giocatore ucciso dagli ultras avversari

04/12/2014 alle 11:12.
519792e8-586c-11e4-b5e8-9d32de0f6eb3_169_l

Un giocatore è morto stanotte al termine di quattro giorni di agonia dopo essere stato selvaggiamente malmenato e colpito alla testa con un mattone da un gruppo di ultras lo scorso fine settimana al termine della sfida tra il Tiro Federal e il Chacarita, valido per il torneo regionale di Aimogasta nella provincia di La Rioja in Argentina.

Franco Nieto, 33 anni, capitano del Tiro Federal è stato attaccato sabato scorso dagli ultras del Chacarita al termine del match sospeso dall'arbitro prima del 90' a causa di incidenti tra i giocatori di entrambe le squadre e che aveva visto l'espulsione di ben 6 giocatori tra cui Nieto. Il giocatore è morto nell'ospedale di Vera Barro, la capitale di La Rioja, dove è stato ricoverato e operato due volte alla testa. L'Organizzazione non governativa 'Save the Football' ha indicato che Nieto è la vittima numero 298 nella storia del calcio argentino.

La polizia ha comunicato di aver arrestato due tra i presunti responsabili del pestaggio. «Tra i colpevoli potrebbero esserci anche un giocatore a un membro dello staff tecnico del Chacarita», ha affermato il delegato della Policia Federal, Fabio Bordon. 

(adnkronos)