SKY SPORT - Parla ai microfoni dell'emittente satellitare il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola. Dopo la conferenza stampa dal Parco dei Principi, ecco sue altre dichiarazioni:
GUARDA L'INTERVISTA SUL SITO DI SKY SPORT
La Roma?
Dall'arrivo di Rudi Garcia, del presidente Pallotta hanno fatto una grande squadra. Ogni anno sono più forti, sono stabili e giocano molto bene al calcio. Non è facile per un allenatore straniero andare in un altro paese, lui ci è riuscito e la sua squadra imposta il gioco da dietro. Come la Juventus di Conte. Quando hai quel centrocampo giocano benissimo.
Totti?
Non è solo determinante. Amo da morire il fatto che alla sua età abbia ancora voglia di giocare. La gente si stufa di tutto e se lui continua è perché gli piace giocare. Ha trovato un allenatore perfetto per lui, la mia intuizione è che si diverte tanto e mi auguro che possa continuare finché non si annoia. E' strepitoso e il fatto che ancora giochi è un segnale importante per il calcio. Ancora tanti, tanti complimenti.
De Rossi?
E' un bugiardo, siamo stati solo mezzo anno insieme ed era a pezzi già a quell'età (ride, ndc). Si vedeva, faceva tutto, ma era forte di testa, con personalità, calciava bene, poteva fare il regista, poteva fare gol. Sono felicissimo per la sua carriera, è come un secondo Totti qui a Roma. Ha vinto un mondiale. Mi farà molto piacere vederlo, mi fa piacere tornare a Roma. Con la mia famiglia cerchiamo sempre di tornare qui.