Moggi: "Le società non devono accogliere calciatori in pensione. Totti-Del Piero? Il giallorosso è ancora competitivo"

26/02/2014 alle 08:51.
luciano-moggi_h_partb

CLASS TV - Clamorosa presa di posizione di Luciano Moggi, che scarica Alessandro Del Piero e spende invece parole di elogio per . Lo fa nel corso della trasmissione 'Quelli del lunedì'

"Con Del Piero mi sarei comportato esattamente come ha fatto il presidente Andrea Agnelli - confessa l'ex della -. Le società di calcio non sono posti per accogliere la gente in pensione. Non sto dicendo che Del Piero fosse un pensionato, ma in bianconero giocava poco e sicuramente altrove avrebbe potuto avere più spazio. Poi bisognerebbe chiedere ad Alessandro se fosse d'accordo, su questo punto non sono informato. Ma non credo fosse una bandiera tanto ingombrante da oscurare il giovane presidente, semmai poteva esserci qualche problema di spogliatoio. Ma nel calcio di oggi le bandiere non esistono più, è troppo comodo esserlo guadagnando 10 milioni a stagione".

Diversa l'opinione sul capitano della Roma. " è ancora un giocatore competitivo ed è in grado di infondere alla squadra grande fiducia e grande carica con la sola presenza in campo. Ha 37 anni, ma nonostante questo credo possa giocare ad alti livelli per un altro paio di stagioni", dichiara Moggi.