ATALANTA-ROMA, tensioni a fine gara: lacrimogeni e cariche della polizia (VIDEO)

01/12/2013 alle 18:04.

Tensione a fine partita a Bergamo, con le forze dell'ordine al lavoro per evitare contatti tra le tifoserie di Atalanta e Roma

 
 
Dopopartita bollente a Bergamo. La tensione, già alta nel primo pomeriggio, ha toccato livelli altissimi alla fine del match. I tifosi giallorossi sono stati assediati nel parcheggio-pullman fino alle 18.45. Per rintuzzare la carica degli ultras atalantini, le forze dell'ordine sono state costrette ad utilizzare i lacrimogeni. Sono volati sassi, ma non si registrano feriti. La situazione è stata gestita anche con la sorveglianza degli elicotteri.

I pullman con i tifosi della Roma hanno lasciato lo stadio di Bergamo intorno alle 19 scortati da imponenti misure di sicurezza. Fuori dallo stadio si sono registrati lanci di fumogeni, petardi e bottiglie: in particolare gli scontri con le forze dell'ordine si sono registrati lungo viale Giulio Cesare. Le forze dell'ordine hanno dovuto fermare gli agguati delle due tifoserie.

(sportmediaset.it)

_________________________

Tensione a fine partita a Bergamo, con le forze dell'ordine al lavoro per evitare contatti tra le tifoserie di Atalanta e Roma. Le forze dell’ordine hanno continuato per tutto il match a vigilare la zona fuori dallo stadio. Per l’uscita, dopo la partita, la polizia ha scortato i tifosi della Roma fino alla stazione ferroviaria e al casello autostradale per poi far uscire e disperdere i tifosi dell’Atalanta. Ma le tensioni non sono mancate tra i tifosi atalantini e romanisti fuori dallo stadio con lancio di fumogeni, petardi e bottiglie. Petardi e fumogeni anche lungo viale Giulio Cesare lanciati dai tifosi con la polizia che è intervenuta per bloccare gli agguati delle due tifoserie. I tifosi giallorossi hanno cercato di sfondare la cancellata per uscire dall’antistadio e la polizia li ha contenuti sparando lacrimogeni. Bombe carta e petardi sono lanciati in tutta l’area fuori dalla stadio, anche dietro al Lazzaretto e lungo viale Giulio Cesare. La situazione è stata sorvegliata da un elicottero della polizia che ha continuato a controllare la zona: le pattuglie della polizia che avevano scortato i primi pullman dei tifosi romanisti alla stazione sono ritornate verso lo stadio per dare supporto agli altri agenti.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(ecodibergamo.it)

_________________________

Alcuni pullman dei tifosi della Roma hanno lasciato intorno alle 18.45 lo stadio di Bergamo, scortati dalle camionette della polizia. Tutto ciò per evitare contatti tra tifosi dell'Atalanta, che sono stati allontanati con lacrimogeni e cariche quando hanno provato a venire a contatto con i tifosi giallorossi. Sia la Roma che il sestetto arbitrale alle 18.45 risultavano ancora all'interno dello stadio, ma dovrebbero lasciare l'impianto nell'arco di mezz'ora.



(sky sport)

_________________________

Una partita ritenuta ad alta tensione per via del malanimo tra le due tifoserie. All'arrivo dei romanisti allo stadio gli ultrà atalantini hanno lanciato alcuni fumogeni. Tutto però è stato tenuto sotto controllo, grazie agli elicotteri delle forze dell'ordine. Alla stazione di Bergamo, da quanto si è appreso, è stata fatta scoppiare una bomba carta lanciata dai romanisti. Non ci sono comunque stati scontri. Allo stadio gli ultrà giallorossi hanno cercato di forzare alcuni cancelli della per raggiungere un gruppetto di ultrà atalantini. Lanciate altre bombe carta.

(ansa)