A una settimana dalla ripresa del campionato e alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus Vincenzo Montella, tecnico dei viola, parla ai microfoni dell'emittente radiofonica. Ecco un estratto della sua intervista
A una settimana dalla ripresa del campionato e alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus Vincenzo Montella, tecnico dei viola, parla ai microfoni dell'emittente radiofonica. Ecco un estratto della sua intervista:
"Sarà una partita complicata perché la forza della Juve è proprio saper riconoscere le partite difficili alle quali tengono particolarmente. Noi vogliamo provare a vincere per recuperare in classifica e perché sappiamo che la città di Firenze ci tiene particolarmente. Il campionato è appena iniziato e sappiamo che l'Europa League porta via energie fisiche e mentali oltre che punti. Vogliamo competere su tutti e tre i fronti anche se questo significa lasciare qualcosa per strada. Non ci spaventa, l'importante è provare a fare del nostro meglio su tutti i fronti".
Montella parla anche della sfida tra Roma e Napoli: "Si parla troppo di scudetto ad ogni gara. E' una partita d'alta classifica ma siamo solo all'inizio. Sarà una partita aperta davvero, con squadre cui piace giocare a viso aperto e senza calcoli". Quanto a Totti e alla sua ritrovata giovinezza, Montella ha commentato: "Ho imparato a capire Totti e come gioca con il tempo. Non sorprende mai perche', anche se fisicamente non puo' essere quello di 7-8 anni fa, ha un'intelligenza calcistica e una tecnica troppo superiore agli altri per non farle vedere".
(Radio 24)