«La decisione del governo di prorogare per 3 anni l'arresto differito per gli atti di violenza negli stadi è giusta e pienamente condivisibile». Il presidente della Lega calcio di serie A, Maurizio Beretta,
«La decisione del governo di prorogare per 3 anni l'arresto differito per gli atti di violenza negli stadi è giusta e pienamente condivisibile». Il presidente della Lega calcio di serie A, Maurizio Beretta, in una dichiarazione plaude alla scelta annunciata oggi dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano.
«L'istituto - aggiunge Beretta - ha dato come detto dal ministro risultati molto positivi, tanto che in questi ultimi tre anni si sono ridotti fortemente tutti gli incidenti: e questo è frutto della collaborazione sempre più stretta tra forze dell'ordine, società e organismi rappresentativi del calcio. Tra l'altro è un provvedimento che va nella direzione giusta anche perchè mira a individuare i singoli responsabili che devono essere perseguiti per le loro responsabilità individuali. Quanto più riusciremo a perseguire in maniera seria i comportamenti dei singoli - conclude il presidente della Lega - tanto più sarà chiaro l'operato delle società per assicurare condizioni serene allo stadio per la stragrande maggioranza dei tifosi, che sono perbene».
(ANSA)