FLORENZI: "Garcia parla molto con noi. Osvaldo? lo vorrei sempre, è una grandissima persona. Strootman ha carisma, Maicon è un vincente. Gli obiettivi? Fare meglio dello scorso anno" (AUDIO)

22/07/2013 alle 12:29.

SKY SPORT - Ai microfoni dell'emittente satellitare, parla Alessandro Florenzi, centrocampista giallorosso di cui si è parlato in ottica mercato per l'interessamento da parte dell'Inter. Il calciatore ha ieri saltato l'amichevole





 ASCOLTA LE PAROLE DI FLORENZI





 

?

E' un bravissimo allenatore. Parla sia tanto con la squadra e vuole tanto sul campo da noi. Rispetto l'anno scorso vuole meno verticalizzazioni e più possesso di palla.



Le indicazioni a voi centrocampisti?

Vuole molto interscambio, palla a terra e, quando è possibile, verticalizzare verso gli attaccanti.



E' un duro?

Quando serve. Quando c'è da scherzare è anche il primo.



Avete avuto dialoghi personali?

Alcuni giocatori si, io ancora no.



Cosa chiedi a questa nuova stagione?

Di giocare il maggior numero di partite possibili, sempre meritandolo perchè è sempre il campo a dare il verdetto finale.



?

Un vincente. L'ha notato tutto il gruppo. Ha molta personalità, carisma. E' un vincente.

era un acquisto così indispensabile?

Assolutamente si, l'ho provato sulla mia pelle, in finale contro l'Olanda. Ha un grande sinistro, ben strutturato fisicamente grande personalità e carisma essendo capitano del PSV già a 23 anni. Ha veramente un grande futuro davanti a sè.

Jedvaj: può ripercorrere le orme di Marquinhos?

Questo è quello che speriamo tutti. Sappiamo che è andato via un grandissimo giocatore. Speriamo che Tin possa fare lo stesso quest'anno.



Ti è dispiaciuto per Marcos?

Si perchè faceva parte di un bel gruppo che avevamo creato ma ognuno cerca il meglio per sè e quindi sono contento per lui.

La situazione di Osvaldo?

Io un giocatore come Daniel lo vorrei sempre. È una grandissima persona. Lo si vede sia negli allenamenti, con noi ha un grande feeling, sia per me personalmente. Sarebbe una grande perdita.

Offerte per me dal mercato?

Non vedo il motivo per cui avrei dovuto prenderle in considerazione.

Obiettivi stagionali?

Fare meglio dello scorso anno dopo una stagione fallimentare, non si può negare, come quella passata dove sia noi che i tifosi abbiamo sofferto tanto.