Confederations, Fifa: "Mondiali devono restare in Brasile". Ipotesi fase finale all'estero

21/06/2013 alle 23:32.

Il segretario generale della Fifa, Gerome Valcke, ha assicurato che la Confederations Cup non verrà sospesa e che i Mondiali del 2014 «devono restare in Brasile»

La Fifa starebbe pensando di far disputare la fase finale della Confederations Cup fuori dal Brasile, nel caso le violenze aumentassero. Lo scrive il sito Uol, citando fonti anonime. Secondo il sito del gruppo 'Folhà, gli ultimi incontri della fase a gironi, nel caso si disputerebbero regolarmente mentre semifinali e finali potrebbero essere giocate in Europa, negli Usa o in Cina. La Fifa - contattata dal sito - ha detto però che «al momento non è previsto alcun cambio di programma».

(ansa)



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  

 

Il segretario generale della Fifa, Gerome Valcke, ha assicurato che la Confederations Cup non verrà sospesa e che i Mondiali del 2014 «devono restare in Brasile». «Abbiamo chiesto al governo di garantire la sicurezza necessaria fino alla fine della Confederations Cup, aspetteremo che la situazione si calmi», ha detto il dirigente al termine di una riunione di emergenza con il comitato esecutivo della Fifa avvenuta in serata a Rio de Janeiro.

L'escalation di violenza in varie à brasiliane è seguita con attenzione dalla federcalcio internazionale, ha confermato Valcke. «Spero solo che non continui anche l'anno prossimo», ha aggiunto. «Scusate la sincerità - ha concluso Valcke - ma non è un problema nostro: siamo il bersaglio sbagliato, non c'entriamo con questa confusione».

(ANSA)