Malagò: "Diritti Tv sono materia della Lega. Entro un anno la riforma della giustizia sportiva"

18/04/2013 alle 16:35.

«I diritti televisivi sono materia della Lega calcio. Ci mancherebbe dovesse intervenire il Coni». Lo ha detto a Udine il neopresidente del Coni Giovanni Malagò, nel corso della presentazione del progetto del nuovo stadio Friuli. Replicando a una domanda sul recente intervento del Garante

 
Replicando a una domanda sul recente intervento del Garante che ha chiesto di rivedere i criteri di assegnazione ai club delle risorse derivanti dalla vendita dei diritti tv nel settore calcistico, Malagò ha ricordato che «in questi giorni mi stanno tirando tutti per la giacca anche in questioni che non mi riguardano. Ad esempio, penso che al mondo dello sport farebbe molto bene una legge sugli impianti, ma spetta al Parlamento».



Malagò ha quindi annunciato che «da qui a un anno avremo una riforma completa della giustizia sportiva. Deve soprattutto tutelare al massimo le persone oggetto di indagini, ma al tempo stesso ridare credibilità alla giustizia. Serve trasparenza e celerità. È vero che non si può sbagliare, ma non si può neanche far aspettare troppo».



Ricevendo in omaggio una maglia dedicata dell'Udinese, Malagò ha strappato la promessa al patron Gianpaolo Pozzo che lo stadio nuovo sarà pronto entro la fine del 2014. Data che si è «segnato in agenda» per tornare a Udine a inaugurarlo.

(ansa)