
La Roma è la mia vita, indossavo quella divisa come una seconda pelle. Nascondevo i mali pur di giocare e di poter dare un contributo. Sabato tornerà allOlimpico nel pre-partita di Roma-Juventus per essere acclamato dai tifosi della Roma. Queste le parole di Giacomo Losi, ex capitano giallorosso.
Sabato tornerà all’Olimpico prima di Roma-Juventus. Sensazioni?
“Rivedere quella gente sulle tribune dal campo sarà un’emozione grandissima. Speriamo di assistere a una bella partita e di poter celebrare un buon risultato. A questo proposito, vorrei citare un precedente: nel campionato ’57-’58 affrontammo la Sampdoria a Genova e perdemmo 3-1. Io non la giocai perché capitò nel periodo del servizio militare. Quella stessa settimana mi arrivò un fonogramma del Ministero della Difesa, che mi informò di tornare a Roma per completare la leva. Così tornai a disposizione del mister per la partita successiva a quella con la Samp. L’avversario sarebbe stato proprio la Juventus”.
Sconfitta con la Sampdoria 3-1 e poi la Juventus avversaria della settimana successiva. Sembra un dèjà-vu. E quale fu il risultato finale della sfida con i bianconeri?
“4-1 per la Roma. Che sia di buon auspicio…”.
(asroma.it)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE