BALZARETTI: "De Rossi non deve essere il capro espiatorio, abbiamo sbagliato tutti" (AUDIO)

12/11/2012 alle 13:46.

SKY SPORT - Il giorno dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio, Federico Balzaretti parla ai micorofoni dell'elmittente satellitare dal ritiro della Nazionale:

 

 

ASCOLTA LE PAROLE DI BALZARETTI

 

 

La Nazionale aiuta a dimenticare?

Sì, qui va un po' meglio. Anche se dimenticare è impossibile. 

Giusto rinunciare a ?

Questo non lo so, c'è questo codice e si è deciso così. Sono tutti vicini a Daniele, anche perché non deve essere lui il capro espiatorio, abbiamo sbagliato tutti. E quindi dispiace di questa situazione. Io per primo dovevo dare qualcosa in più sicuramente. 

Problemi in difesa con il sistema adottato da Zeman?

Io parlo dal mio punto di vista, sono il primo ad essere deluso perché ho giocato al di sotto di quelli che sono i miei livelli, il mio standard. E quindi devo sicuramente dare di più. E non è sicuramente l'espulsione di Daniele ad aver provocato questa sconfitta, anzi. Si dicono tante cose su Daniele ma è una persona che ha sempre lavorato benissimo, tantissimo. E' contentissimo di Roma e sono spese tante parole inutili su di lui. Ha dimostrato coi fatti quanto tenga alla Roma, ha firmato un contratto e credo voglia rimanere, e siamo tutti vicinissimi a lui. E' uno dei nostri leader.