GAZZETTAGIALLOROSSA.IT - Stefano Antonelli, ds del Siena, ha rilasciato un'intervista alla redazione del sito web. Queste le sue parole:
Sulla Roma?
E una questione di tempo: il concetto di Zeman è questo e cè da più di venti anni. La Roma ora è molto più giovane e gli interpreti devono assimilare concetti diversi, ma siamo di fronte ad una realtà importante, e i risultati positivi come quelli di Genoa, aumentano lautostima: tutto migliorerà.
Avrebbe preso Zeman?
Si, lo avrei preso.
Sul mercato della Roma?
Prendendo Zeman, il progetto tecnico doveva cambiare inevitabilmente. La Roma non ha fatto in tempo a radicalizzare il tutto, e non tutte le componenti sono adatte al boemo, ma cè talmente tanta qualità che mi sento di promuoverlo fino in fondo.
Su Destro?
E normale che ci deve essere un periodo di ambientamento anche per lui, poi ci sono stati alcuni infortuni che hanno rallentato la sua crescita, ma fin da quando è arrivato nella Capitale ha sempre dato il massimo. Sta crescendo: continuo a dirlo, è un predestinato.
Sulla trattativa per portarlo a Roma?
E stata unoperazione molto lunga e contorta. Cerano 4 società importanti che volevano il ragazzo, ma la Roma sembrava potesse essere in pole per il giocatore. Poi anche noi ci siamo messi nella condizione di confrontarci con Mattia, e a distanza di tempo, siamo convinti che Roma sia la collocazione più giusta.
Su Roma-Udinese?
Mi aspetto una Roma che farà la partita con palle verticali con un Udinese attenta e pronta a colpire quando ne avrà la possibilità. I bianconeri sono una squadra che non fa il catenaccio e cercherà di sfruttare il momento giusto per portare a casa il risultato più positivo.