Infortunio Burdisso, dall'Argentina: 'Poteva andare peggio. Compromessi i legamenti collaterali'

16/11/2011 alle 10:34.

Il ginocchio del 'Bandito' fa crac e i cuori di molti tifosi vanno in apprensione: tifosi argentini e romanisti attendono notizie sull'infortunio occorso a Nicolas Burdisso (atteso in Italia nel pomeriggio, anche se non è certo che possa viaggiare) durante il match disputato tra la Seleccion e la Colombia. In patria tutte le maggiori testate sportive concordano: rottura dei legamenti crociati

13.10 Secondo alcune indiscrezioni dall'Argentina l'infortunio, data la torsione innaturale del ginocchio sinistro, sarebbe potuto essere molto più grave: sembrerebbero completamente compromessi i legamenti collaterali.

In patria tutte le maggiori testate sportive concordano: rottura dei legamenti crociati.

Ecco l'articolo del quotidiano Clarin:

"Un azione di gioco come tante: Nicolas Burdisso entra in tackle con tutto il corpo, con tutta l'intensità, per recuperare un pallone che sembra perso, frana addosso a James Rodriguez, si blocca, cade, crolla. E' dolorante, piange, non ce la fa. Il medico Daniel Martinez conferma quello che sembra: il difensore della Roma deve essere sostituito. Poi arriva il responso: rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro. Sei mesi di stop.

Per confermare l'entità della lesione, Burdisso è stato portato in una clinica nelle vicinanze. La cattiva notizia si è così fatta certezza. Il danno più grave è per la Roma, club del difensore: l'Argentina tornerà a giocare tra più di sei mesi, mentre la società giallorossa è nel pieno del campionato, a sette punti dalle capoliste Lazio e Udinese. Accade spesso in questi casi: pioveranno critiche dalla dirigenza della Roma"

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Anche il quotidiano Olè conferma la notizia: "Rottura dei legamenti con possibile frattura del piatto tibiale: dai 6 agli 8 mesi di stop" e chiude con un "Che disgrazia, Nico"

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Lo stesso fa Lanacion ("Burdisso tornerà oggi pomeriggio in Italia, e sarà operato in Europa dove inizierà la riabilitazione: minimo 6 mesi di stop"), Eldia e il Diariodecuyo