Il via libera dell'Antitrust all'acquisto della Roma da parte della cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto è arrivato con qualche giorno d'anticipo rispetto al previsto. Viceversa, i tifosi giallorossi dovranno attendere ancora per conoscere il nome dell'allenatore del nuovo corso a stelle e strisce.
Quello del francese, però, non è l'unico nome sulla lista dei tecnici stilata da Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma è segnalato infatti di rientro dall'Argentina dopo aver visionato alcuni giovani talenti e aver parlato con Marcelo Bielsa. 'El Loco', ex ct di Argentina e Cile, è seguito da tempo dal Siviglia e, ultimamente, è finito nel mirino anche della Real Sociedad. In attesa di scovare l'uomo giusto cui affidare la rifondazione della Roma, Sabatini si recherà a Trigoria per presentarsi alla squadra (impegnata fino a venerdì con gli ultimi allenamenti della stagione) e parlare con Montella e alcuni giocatori (su tutti De Rossi che ha il contratto in scadenza nel 2012).
Sul fronte societario i tempi sembrano invece essere più celeri. È infatti arrivato il via libera dell'Antitrust all'acquisto della Roma da parte della società veicolo «Neep Roma Holding», partecipata dalla cordata guidata da DiBenedetto e da Unicredit (con percentuali di capitale rispettivamente pari al 60 e al 40%). L'operazione, che non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza, riguarda anche il passaggio alla nuova società di Brand Management (merchandising, attività di sponsorizzazione e pubblicità della squadra) e di Asr Real Estate (società che gestisce il complesso immobiliare di Trigoria).
(ansa)




